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[tab title=”DESCRIZIONE” icon=”list”]

È il servizio di auditing e management delle fatture relative alla fornitura di vettori energetici per energia elettrica, GAS naturale e gasolio.

L’obbiettivo del servizio è di verificare la corretta applicazione dei costi previsti dai contratti di fornitura energetica e dalla normativa vigente al fine di individuare la presenza o meno di eddebiti ed anomalie, verificando nel dettaglio ogni singola componente della bolletta e la corretta applicazione dei corrispettivi pagati.

Il servizio di Bill Audit è finalizzato a far conoscere al gestore del servizo energetico il proprio profilo energetico fino alla predisposizione di azioni di rivalsa nei confronti del fornitore energetico.

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[tab title=”ATTIVITÀ” icon=”tasks”]


1. RACCOLTA DEI DATI DI FATTURAZIONE

I dati possono forniti nei seguenti formati:

  • Cartacea
  • PDF
  • Elettronica XLM
  • Elettronica XLS

2. EMISSIONE DEL REPORT

I dati forniti nella precedente fase vengono elaborati al fine di verificare:

  •  Il prezzo fatturato dal fornitore rispetto a quanto riportato nel contratto.
  •  L’entità dei corrispettivi del dispacciamento, corrispettivi di rete e degli oneri generali di sistema(per energia elettrica).
  • L’entità dei corrispettivi di trasporto, di distribuzione, di misura (per GAS naturale).

Da l’elaborazione dati viene prodotto un report che per ogni mese di fornitura contiene:

  •  Il consumo (Kwh o smc) e la relativa spesa energetica, espressa in Euro, elaborata e fatturata.
  •  I corrispettivi, espressi in Euro, delle voci di dettaglio della fattura (quota energia, distribuzione, imposte, ecc.) elaborati e fatturati.
  •  Eventuali scostamenti tra i costi fatturati dal Venditore e quelli elaborati.
  •  La differenza, espressa in Euro, tra la spesa energetica effettiva e la spesa energetica in caso di utilizzo della Convenzione di riferimento.

3. RELAZIONE DI BILL AUDIT

  • Il servizio si perfeziona con la relazione che, oltre a descrivere le attività svolte e la metodologia utilizzata, riporta le anomalie rilevate indicando per ogni problematica le opportune azioni da intraprendere.

4. AZIONI VERSO IL VENDITORE

  • Qualora il report evidenzia anomalie viene predisposta l’azioni di rivalsa nei confronti del Venditore con l’erogazione di una nota di credito o di un conguaglio dell’importo erroneamente addebitato.

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[tab title=”PRODOTTO” icon=”text”]

  1. Report di Bill Audit che descrive le attività svolte, la metodologia utilizzata e riporta le anomalie rilevate indicando per ogni problematica le opportune azioni da intraprendere.

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